sabato 9 febbraio 2008
Momento della verità
È giunto il giorno della verità. Domani sapremo finalmente se siamo in grado di affrontare il cammino per la champions. Oppure se ci dovremmo accontentare (per modo di dire, eh!) della qualificazione Uefa o addirittura della salvezza.
Domani affronteremo la Juventus, squadra che i quotidiani in questi giorni reputano penalizzata dagli arbitri e che, se così non fosse stato, sarebbe prima in classifica. Dichiarazioni che condizioneranno l'arbitraggio di domani. Ma ormai non mi fa ne caldo e ne freddo.
Ultimamente non stiamo giocando bene. Non siamo lucidi e sembriamo piuttosto stanchi. Senza contare che mancheranno Felipe e Pepe per squalifica ed altri per infortunio. Mettiamo poi che la Juve ha recuperato Buffon, Trezeguet e Del Piero dai rispettivi infortuni. E ci possiamo scordare anche il rigore: non ce ne hanno dati per 21 giornate, non vedo perchè debbano darcelo proprio domani! Il quadro della situazione non ci disegna certo come favoriti.
Ma ora chiedo ai ragazzi di dare il tutto per tutto, di sputare l'anima per questa maglia, per battere la Juventus e l'eventuale arbitraggio negativo, cercando di sfruttare ogni occasione che ci capita. Quindi, per tutti, ma soprattutto per l'attacco, per colazione bisogna preparargli pane e cinismo.
È vero, non ci dimentichiamo che la Juve e sempre la Juve, ma siamo stati abbastanza bravi da vincere all'andata, e dobbiamo superarci per batterla di nuovo. Io sono carico, sto per esplodere e domani sarò in prima linea a tifare la mia squadra, come spero facciano tanti friulani.
Tiriamo tutti fuori l'Orgoglio di essere bianconeri, di essere friulani e scendiamo in campo con loro. Con i nostri eroi. Con la nostra Udinese!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento