venerdì 22 febbraio 2008

Cavalcare L'Onda!

Reggina-Udinese: 1-3. Una Magica doppietta di Di Natale fa volare l'Udinese! Ora si sente il bisogno di cavalcare l'onda...

Mi illumino d'immenso!

Ottima partita dei ragazzi in campo contro la Reggina domenica scorsa, per la 23a giornata di campionato. Grazie a una perfetta prestazione e soprattutto una grande voglia di vincere, sono riusciti ad espugnare il difficile campo di Reggio Calabria. Ritrovato anche il grande Totò Di Natale, che forse nelle ultime partite aveva sofferto troppo la marcatura stretta delle squadrone, siglando la doppietta e consentendoci di portare i 3 punti in Friuli. Anche Pepe ha dimostrato di essere in forma smagliante, segnando un gol dopo 8 minuti dal fischi di inizio della partita, e aiutando la difesa per tutta la partita. Da notare inoltre la splendida prestazione di D'Agostino, che oltre a fare assist, recupera un gran numero di palloni, come il miglior incontrista.
Complimenti a Dossena che dopo aver dimostrato di essere bravo, ci sta facendo credere di essere un campione. Eh si. Basta guardare la veronica che ha fatto sul terzino della reggina per rimanere a bocca aperta. Poi, non vedo correre così tanto un giocatore da tanto e tanto tempo. Direi che l'aggettivo giusto è INCONTENIBILE.
Complimenti a tutta la squadra.
Però, considero più costruttive alcune critiche. Infatti, non siamo stati perfetti in fase difensiva. Qualche piccolo errore ci poteva costar caro. Forse siamo stati poco attenti e superficiali nelle chiusure. In fase offensiva, buttiamo via ancora troppi palloni oltre ad aver sprecato un'occasione d'oro (quella di Totò nel 1° tempo, per intenderci). Sia ben chiaro, del gioco espresso fin'ora non mi lamento proprio per niente. Anzi, avrei messo firma a inizio stagione per il 6° posto. Però per migliorare, si sa, bisogna sempre andare a cercare il pelo nell'uovo.
Se riusciamo a sfruttare di più le occasioni che ci capitano e riusciamo a creare dei contropiedi senza errori in fase di appoggio e in velocità (nostra caratteristica) riusciremmo a far male a chiunque. Molto male.
Dopo la fantastica vittoria a Reggio, non ci resta che cavalcare l'onda degli ottimi risultati per raggiungere al più presto la salvezza (che è a -4)e per poi sognare magari qualcosa di più. Sempre, però, mantenendo i piedi per terra.

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages