lunedì 25 febbraio 2008

Calo di zuccheri....

Udinese sconfitta in casa per 3-5 dal Genoa, anzi no. Da Borriello. Invece di cavalcare la cresta dell'onda, siamo stati sommersi da un onda anomala, senza neanche sforzarsi di urlare...

Ebbene si. Sconfitti subendo 5 gol in casa. Drammatico resoconto di una partita giocata lasciando la testa negli spogliatoi. I nostri giocatori sono stati completamente irriconoscibili rispetto alla gara di Reggio.
Tutti si aspettavano finalmente il tanto atteso salto di qualità, la conferma che la squadra ha raggiunto la maturità necessaria per raggiungere gli obbiettivi prefissi facendo un gara tranquilla, o per lo meno soffrendo poco. Questo non è avvenuto e spero sia solo rimandato. Abbiamo avuto altresì la conferma che quando l'udinese è chiamata a fare questo salto di qualità, la squadra vera scompare e appare come per magia la brutta copia.
Giocatori privi di motivazioni, ecco quello che si è visto in campo, senza possibilità di distinguerne il peggiore, nonchè il migliore. Se poi aggiungiamo agli avversari un certo Borriello, che tende a divertirsi sempre quando vede "bianconero friulano" facendo tripletta, senza marcarlo stretto, allora vuol dire la testa era a spasso per chissà quali strade, forse quelle della Champions o dello scudetto, mah...
"Udinese impallinata!" scrive il Messaggero Veneto: io lo modificherei in "Udinese AUTO-impallinata!" dovuto alle notevoli distrazioni e alla notevole svogliatezza con cui hanno affrontato la partita.
Nota negativa è stata anche la curva NORD. Canto flebile confrontato a quello di una tifoseria ospite che, seppur in evidente inferiorità, è stata in grado di sopraffare i nostri canti ed eventualmente di sputare l'anima per la propria squadra. "Massepasût!!" dicono in friuli; cioè i tifosi sono abituati troppo bene. Così come sono abituati i soliti spettatori in tribuna (faccio notare che ho detto spettatori e non tifosi) che non perdono l'occasione per insultare anche Totò, anche lui in giornata grigia.
Mercoledì siamo a Parma... Sarà la volta buona? In bocca al lupo ai nostri ragazzi...

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages