giovedì 20 marzo 2008

Vittoria a Torino!

Tre punti conquistati nel difficile campo di Torino contro una squadra ostica e in forma. Il Goleador della giornata è Pepe, che con una magistrale punizione consente all'Udinese di andare in vantaggio e poi, di espugnare l'olimpico.

Purtroppo non posso dire di aver visto la partita. Leggendo sui giornali e sul forum di udineseblog, comprendo che ci sono stati degli episodi a nostro favore. Come il Torino è stato sfortunato segnando un gol in leggero fuorigioco (che forse non c'era) e prendendo un palo con Di Michele. Ma questo è il calcio. La palla è rotonda e, come tutti sanno, un giorno si fa una gran partita, senza trovare il gol, un'altro si gioca male ma porti a casa un risultato importante.
Per fortuna nostra, Mercoledì è finita 1-0 per noi. Forse non avranno offerto un grande prestazione, ma sicuramente hanno fatto del loro meglio per portare a casa i tre punti e ci sono riusciti. Questo è l'importante.
Purtroppo per noi, anche la Samp, espugnando S.Siro, ha portato a casa il risultato pieno a scapito del disorientato Milan che ormai non sa più dove sbattere la testa. E infatti subito sotto i diavoli, si riaffaccia la Samp e l'Udin, rispettivamente a distanza di 1 e 2 punti.
Ed ecco che domani pomeriggio arriva il Livorno ad Udine, in piena lotta salvezza, che ci concederà veramente poco. Dobbiamo affrontare questa partita seri e concentrati, coscienti che abbiamo tutte le carte in regola per vincere, ma nello stesso tempo tranquilli che il traguardo di quest'anno è stato ampiamente raggiunto e chissà che dentro l'uovo di pasqua ci sia proprio l'europa!

TORINO - UDINESE 0-1 (0-1)
Reti: 25' Pepe

TORINO F.C.
Sereni (46' Fontana); Comotto (8' Motta), Natali, Di Loreto, Lanna; Diana, Grella, Barone, Lazetic (61' Di Michele); Rosina, Stellone. (Della Fiore, Bottone, Corini, Recoba, Ventola). All. Novellino

UDINESE CALCIO
Handanovic; Coda, Felipe, Lukovic; Mesto, Inler, Isla, Dossena; Pepe, Floro Flores (78' Quagliarella), Di Natale (73' D'Agostino). (Chimenti, Zapotocny, Colombo, Eremenko, Pinzi). All. Marino

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Ammoniti: Lanna, Mesto, Lazetic
Espulsi: -
Recupero: 2' - 5'

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages