Prima Quagliarella, poi Di Natale, firmano la grande vittoria dell'Udinese, sabato scorso, allo stadio Friuli.
La partita inizia alla grande, con l'Udinese che si appropria del campo e confeziona diverse azioni pericolose dalle parti di Amelia. Il tridente veramente in forma, con Pepe, sprintoso nergli affondi mettono in seria difficoltà il Livorno che sembra essere rimasto nello spogliatoio. Al 19° Quagliarella si inventa una girata dalla trequarti con conseguente tiro e rete. 1-0. Grandissimo gesto tecnico di Fabio che sembra veramente in ottima forma. Tutto fila liscio poi fino alla fine del parziale.
All'inizio del secondo tempo, dopo un paio di minuti, bellissimo il contropiede di Di Natale che, con un diagonale preciso, porta a 2 le reti e assicura il risultato.
Davvero poca cosa questo Livorno che non sta per niente passando un bel periodo. Grande invece la prestazione dell'Udinese, che forse non avrà espresso al massimo il bel gioco, ma che ha saputo ottenere e mantenere con professionalità e cuore la vittoria. Ora bisogna preparare la prossima partita contro la Fiorentina al meglio, senza distrazioni di classifica, sapendo di essere in una stupenda forma atletica e coscienti che tutta la squadra è maturata molto dall'inizio della stagione e che ha ampi margini di miglioramento. Poi diciamo la verità. Se giochiamo come sappiamo, nessuno ci è superiore. Speriamo solo che Di Natale e Quagliarella, non tornino troppo stanchi o "rotti" dalla chiamata in nazionale.
UDINESE CALCIO - A.S. LIVORNO CALCIO 2-0 (1-0)
Reti: 19' Quagliarella; 47' Di Natale
UDINESE CALCIO
Handanovic; Zapotocny, Felipe, Lukovic; Ferronetti, Inler, D’Agostino, Dossena; Pepe, Quagliarella, Di Natale. (Chimenti, Coda, Isla, Mesto, Pinzi, Candreva, Floro Flores). All. Marino
A.S. LIVORNO CALCIO
Amelia; Grandoni, Knezvic, Galante (32' Rezaei), Pavan; Alvarez (54' Filippini A.), De Vezze, Filippini E., Pasquale; Diamanti, Tristan. (De Lucia, Vidigal, Loviso, Balleri, Rossini). All. Camolese
Arbitro: Trefoloni di Siena
Ammoniti: Pasquale, Pinzi, De Vezze
Espulsi: -
Recupero: 1' - 0'
Nessun commento:
Posta un commento