sabato 8 marzo 2008

Difesa rimaneggiata, ma divertiamoci, Grande Giove!

Stasera alle 20.30 ci sarà l'anticipo della 27a giornata di campionato, dove l'Udinese affronterà in trasferta il forte Palermo, cercando di sbancare il "Barbera".

Ora è il momento di divertirsi. Certo, perchè con i 3 punti conquistati con l'Atalanta in casa, ci siamo portati a 39 punti, raggiungendo così in anticipo l'obbiettivo "salvezza" che ci eravamo prefissati. Ora tutto quello che viene in più è tutto di guadagnato. Percui non facciamo calcoli, non guardiamo la classifica, ma persiamo a giocare a calcio, divertendoci e divertendo il pubblico.
Certo, quella di Palermo non è una partita facile, perchè Guidolin è il cerca di punti per poter puntare alla UEFA, obbiettivo prefissato dal presidente Zamparini, quindi non farà sconti. E poi abbiamo delle assenze importanti soprattutto in difesa.
Infatti con Dossena e Zapotocny squalificati, Zapata assente, che non ha recuperato ancora dall'infortunio, e Lukovic, che sembra possa dare forfait all'ultimo minuto per un problema muscolare che lo ha tartassato per tutta la settimana, la difesa sarà completamente da inventare. Verrà inserito in difesa Coda dal primo minuto con Felipe e Lukovic (se non dovesse farcela verrà arretrato Ferronetti). Sulla fascia sinistra, uno tra Siqueira (favorito) e Isla al posto di Dossena. Probabile anche che Marino faccia riposare uno tra Quagliarella e Di Natale dando più spazio a Floro Flores, in ottima forma.
Mancheranno giocatori importanti, ma non mancherà di certo la voglia di far bene e la tranquillità, cercando di sfruttare gli spazi che creeranno sicuramente i siciliani ma, soprattutto, cercando di giocare un bel calcio.
Quindi la probabile formazione che scenderà in campo contro il Palermo è questa: Handanovic; Coda, Felipe, Lukovic; Ferronetti, Inler, D'Agostino, Siqueira; Pepe, Quagliarella, DI Natale.
Da sottolineare la dichiarazione di Pepe di qualche giorno fa: "Viviamo alla giornata: è la cosa migliore che potessimo fare fino ad ora e credo proprio che continueremo a farlo fino alla fine. A dodici giornate dal termine possiamo giocare con la testa libera da preoccupazioni. Non c'è il rischio di rilassarsi, una squadra così giovane non può non avere la voglia di migliorarsi. Per me è una partita importante come tutte le altre, l'impegno ce lo metto sempre in tutte le gare, a prescindere dal fatto di essere un ex o meno. L'importante è che l'Udinese riesca a disputare una buona gara prima di tutto: attraverso il bel gioco arrivano anche i risultati".
È quello che tutti noi volevamo sentirci dire, ed è sicuramente quello che pensa tutta la squadra. E allora forza e coraggio e scendiamo in campo per divertirci!

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages