martedì 11 marzo 2008

Buon Pareggio a Palermo!

Udinese non molto brillante, ma concreta e cinica, che ha saputo contenere il buon Palermo di Guidolin. Raggiunti i 40 punti, che assegnano la preventiva salvezza, obbiettivo primario della società.

Palermo-Udinese 1-1. Questo è il risultato finale del match di Sabato sera scorso, che consente all'Udinese, pur non giocando al meglio, di guadagnare un punto sulla Fiorentina e di mantenere la sesta posizione in classifica, sola, sopra la Sampdoria.
L'Udinese tiene testa al Palermo di Guidolin e Amauri (recuperato in extremis e migliore dei suoi in campo) pur non giocando benissimo, ma sfoderando finalmente quella concretezza e quel cinismo che forse non aveva avuto fino ad ora. Nove contro uno, sono i tiri in porta a favore del Palermo che pur giocando bene, non riuscita a incrementare il vantaggio nel primo tempo e nella prima parte del secondo.
Un pareggio sudato e d'oro, dunque, considerando le tante assenze che hanno condizionato il match e soprattutto la prestazione dell'Udinese. Già, perchè Lukovic ha dato forfait all'ultimo minuto, seguendo la partita dalla tribuna e aggiungendosi agli ormai conosciuti Zapata, Mesto, Dossena e Zapotocny, quest'ultimi due fermati dal giudice sportivo.
Marino dunque è stato costretto ad inventarsi la difesa con Coda, Ferronetti e Felipe e gli esterni con Siqueira ed Isla, Ma nonostante questo, la squadra ha risposto abbastanza bene, restando solida, compatta e soprattutto concreta. Pur essendo passati in svantaggio, i ragazzi hanno cercato di reagire fin da subito, concedendo un po' troppo dietro, ma comunque rimanendo sempre pericolosi davanti con Totò e Floro Flores. Così l'impegno è stato premiato perchè siamo riusciti a pareggiare con un gran colpo di testa di Felipe, giocatore e leader finalmente ritrovato.
C'è da sottolineare inoltre, l'ottima prova di Isla, che pur non giocando quasi mai quest'anno, sembrava conoscere molto bene cosa fare e con chi dialogare. Molto probabilmente Mr. Marino lo utilizzerà ancora in questa ultima parte di campionato.
Ora c'è bisogno di trovare la condizione ottimale e continuità di risultati per poter ambire a traguardi più ambiziosi. Ma mi fermo qui, in attesa di vedere la prossima partita contro la Lazio.



PALERMO - UDINESE: 1-1
Reti: 33’ Simplicio; 63’ Felipe

PALERMO:
Fontana; Rinaudo, Barzagli, Biava; Zaccardo, Guana, Simplicio, Migliaccio, Cassani; Amauri, Cavani (73’ Jankovic). (Agliardi, Cani, Tedesco, Caserta, Bresciano, Miccoli). All. Guidolin

UDINESE CALCIO
Handanovic; Coda, Felipe, Ferronetti; Isla, Inler, D’Agostino (90' Pinzi), Siqueira; Pepe, Quagliarella (53’ Floro Flores), Di Natale. (Chimenti, Mesto, Colombo, Eremenko, Candreva). All. Marino

Arbitro: Russo di Nola
Ammoniti: Isla, Cassani, Biava, D'Agostino
Recupero: 0' - 3'

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages