venerdì 18 aprile 2008

La Roma passa, ma l'Europa rimane lì

L'udinese ce l'ha messa tutta ma non è riuscita a stendere la Roma, che riesce ad agguantare il pareggio e poi a ribaltare il risultato.

Sia ben chiaro. In questa partita si è vista una Roma tonica e reattiva e con enormi qualità tecniche. Data l'eliminazione dei giallorossi dalla coppa Campioni, forse ce lo dovevamo aspettare. È vero anche che personalmente mi aspettavo una Roma stanca e demoralizzata, visto che era 2 settimane consecutive che giocava ogni tre giorni. Ma come si sa, non bisogna fare nessun calcolo prima di una qualsiasi partita, importante o meno.
È stata comunque una partita giocata a viso aperto, con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Non si può negare poi che i nostri giocatori non abbiano messo cuore ed anima per vincere. È stata una partita equilibrata giocata contro una squadra che ha dimostrato di essere molto forte. Già questa può considerarsi una vittoria.
Certo è che se Totò non sbagliava quel gol incredibile, impacchettato e servito dalla penosa difesa giallorossa, oppure se Quagliarella invece di allungarsi la palla, tirava una fucilata imprendibile per Doni ecc.. forse eravamo qui a parlare di una straordinaria vittoria e non si pensava nervosamente che la partita con la Sampdoria fuori casa è decisiva per l'ingresso in europa.
Non possiamo comunque incolpare nessuno. Hanno tutti fatto una bella partita, chi più e chi meno. Ci tengo a sottolineare la prestazione di Handanovic, uno dei migliori della partita. È stato in grado di fare parate incredibili che ci hanno consentito di sognare una possibile vittoria prima e un recupero poi. Secondo me diventerà un grande portiere.
Spero che in questo finale di stagione giochino ogni partita come hanno giocato con la Roma e la Fiorentina, con meno errori difensivi però.

Coraggio, la porta per la Champions non si è ancora chiusa del tutto. Bisogna essere l'Indiana Jones della situazione e riuscire a passare per quello spiraglio di gloria ancora raggiungibile.


UDINESE CALCIO - A.S. ROMA 1-3 (0-0)

Reti: 52' Di Natale, 64' Vucinic, 70' Taddei, 90' Giuly


UDINESE CALCIO
Handanovic; Zapotocny, Coda, Lukovic; Ferronetti (80' Zapata), Inler, D’Agostino ( 83' Pinzi), Dossena (77' Floro Flores); Pepe, Quagliarella, Di Natale. (Saulo, Colombo, Isla, Eremenko). All. Marino

A.S. ROMA
Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Tonetto; De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta; Vucinic (92' Antunes), Totti (76' Brighi). (Curci, Esposito, Mancini). All. Spalletti

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Ammoniti: Dossena, Pepe, Totti, Taddei
Espulsi: -
Recupero: 2' - 4'

Nessun commento:

 

Powered by Massimo Scarpati | Massimo Scarpati Web Pages